Area Brokers Industria cresce e guarda al futuro

• Area Brokers Industria cresce e guarda al futuro

Area Brokers Industria è uscita martedì 20 Settembre 2022 sul newspaper MF e venerdì 23 Settembre 2022 sul quotidiano Italia Oggi con un’intervista al nostro CEO, Lorenzo Riccardi.

La nostra realtà, fondata nel 1997, si posiziona oggi tra i primi 20 Brokers assicurativi in Italia. Come afferma Riccardi, la nostra forte crescita si fonda in particolar modo sull’innovazione tecnologica. Ogni anno, infatti, Area Brokers Industria investe più del 10% dei ricavi in ricerca e sviluppo, per offrire ai clienti un servizio sempre al passo con i tempi.

In tal proposito, Athena, la nostra piattaforma operativa moderna e all’avanguardia, ha permesso alla Società di essere pioniera e precorritrice nel mercato Insurtech. Il mondo delle assicurazioni vivrà cambiamenti inevitabili a causa del progresso tecnologico. Se da una parte è importante mantenere attivi gli store sul territorio, dall’altra risulta dunque fondamentale sviluppare modelli di business digitali per poter far fronte al cambiamento generazionale dell’utente finale.

Area Brokers Industria non ha investito unicamente sulla digitalizzazione, bensì punta con un’attenzione particolare anche alle persone. In tal senso è stata creata ABI Academy, un importante progetto che ha l’obiettivo di diffondere la cultura assicurativa. Area Brokers Industria ha presentato il programma Extraordinary ABI che premia le risorse del nostro team e le rende protagoniste attive della nostra azienda.

È di vitale importanza per noi far sì che il team ABI sia competitivo e motivato, questo perché crediamo siano elementi essenziali per favorire un ambiente di lavoro stimolante e una proficua crescita della Società. Siamo estremamente entusiasti per i risultati ottenuti in questi ultimi mesi e non vediamo l’ora di affacciarci ad obiettivi ancora più ambiziosi.

20.09 - focus MF - immagine
23.09- focus italia oggi - immagine

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy. Leggi tutto