SINISTRI E RECLAMI

RECLAMI

Il contraente e l’assicurato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare per iscritto i reclami di pertinenza dell’intermediario Area Brokers Industria via posta ordinaria all’indirizzo “Corso Venezia, 37 20121 Milano”, via Fax al numero “02 86991329” o via e-mail alla casella di posta elettronica “[email protected], all’attenzione della Funzione Reclami di Area Brokers Industria inserendo:

step 01


nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;

step 02


individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;

step 03


breve ed esaustiva descrizione del motivo del reclamo e numero di polizza oggetto del reclamo;

step 04


ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

La Funzione Reclami provvederà quindi a rispondere al reclamo entro 45 giorni dalla data di ricezione dello stesso con le medesime modalità utilizzate dal reclamante per il suo invio. Resta comunque salva la possibilità per il contraente e l’assicurato, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario entro il termine di 45 giorni, di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma, compilando l’apposito modulo reso disponibile dall’Autorità sul sito internet www.ivass.it, integrando le informazioni sopra richieste da 01 a 04 con la copia del reclamo presentato ad Area Brokers Industria e dell’eventuale riscontro ricevuto.

Per le controversie relative al presente contratto, gli aventi diritto hanno la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria ovvero di rivolgersi ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie, tra cui ad esempio, la possibilità di adire l’Organo di Mediazione costituito presso la Camera di Commercio, Industria e Artigianato del luogo di residenza o di domicilio principale del Contraente o dei soggetti che intendano far valere i diritti derivanti dal contratto.

SINISTRI

Il servizio sinistri di Area Brokers Industria nel rispetto delle procedure imposte dal MSQ – Manuale del Sistema Qualità – provvede all’assistenza al Cliente secondo tempistiche definite e monitorate per una piena soddisfazione del Cliente. Il Cliente è tempestivamente informato della ricezione della denuncia e dell’avvio della procedura, con specifico riferimento al numero di gestione della pratica.

Al ricevimento della denuncia il servizio sinistri, dopo averne verificato il contenuto, notifica il danno alla Compagnia, e conforta il Cliente nella raccolta dei documenti utili all’istruzione della pratica, notificandone tempestivamente allo stesso l’apertura da parte della Compagnia.

Per qualsiasi necessità è disponibile la PEC dedicata: [email protected].

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