Cyber Risk

CYBER

Area Brokers Industria vanta oltre un decennio di esperienza nell’assicurazione informatica, proteggendo le organizzazioni contro il crimine informatico e le minacce digitali.

Siamo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti, dall’assicurazione cyber indipendente specialistica, alla garanzia del rischio cyber, dedicata alla copertura della tutela dei dati e della loro diffusione.

I rischi che siamo in grado di garantire includono: interruzione dell’attività, ripristino, comunicazioni di crisi, perdite di terze parti come la violazione dei dati, interruzioni dei servizi di rete, furti d’identità ed altro.

L’assicurazione cibernetica, nell’accezione più ampia, implica azioni che vanno oltre la ricerca di garanzie per la compensazione delle perdite finanziarie, anche se, potenzialmente, significative.

Area Brokers Industria Srl è in grado di offrire ai propri Clienti, servizi di prevenzione e risposta agli incidenti, attraverso una rete di Partner globali che coadiuvano l’azienda nel miglioramento della resilienza informatica e sono in grado di mitigare gli impatti negativi, dopo un incidente.

I servizi includono l’accesso a esperti di informatica legale e al supporto alle comunicazioni legali o di crisi, e sono attivi tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

Lavoriamo a stretto contatto con i Clienti per effettuare una valutazione completa dei sistemi aziendali e per costruire una garanzia su misura. Il rischio Cyber si presta particolarmente alla stesura di un wording dedicato, che permetta di estendere la copertura del rischio a tutte le esigenze del Cliente.

I nostri servizi offrono

    • Indennizzo per le spese sostenute e le perdite finanziarie subite
    • Perdite per interruzione dell’attività
    • Costi di recupero dati
    • Costi di notifica (indipendentemente dal fatto che siano o meno previsti dall’autorità di regolamentazione)
    • Costi di gestione delle crisi
    • Copertura della responsabilità di terzi
    • Violazioni dei dati
    • Violazioni della sicurezza del sistema informativo
    • Negazione dell’accesso
    • Trasmissione negligente o involontaria di malware
    • Perdite finanziarie seguenti
    • Appropriazione indebita di proprietà

 

L’IMPATTO DI UN DANNO CYBER

Il Team di Area Brokers Industria, che da anni gestisce le criticità collegate ad un attacco Cyber, con la consapevolezza che deve offrire risposte adeguate ad un settore frenetico, in continua evoluzione.

Siamo a disposizione dei Clienti per offrire un’analisi dettagliata dei rischi informatici che includa un piano d’azione basato su priorità identificate e coperture mirate. 

SEZIONE CRIME

La copertura include la protezione dalle minacce esterne e da altri danni cagionati da terzi; con la corresponsione di un premio addizionale la copertura può essere estesa per includere la garanzia infedeltà “tradizionale” e cioè tutelare contro danni causati da terzi o da dipendenti (compreso il caso in cui il dipendente agisca in collusione con un terzo).