Cyber risk

CYBER

Area Brokers Industria ha più di un decennio di esperienza nell’assicurazione informatica, proteggendo le organizzazioni contro il crimine informatico e le minacce digitali. Questo è il motivo per cui siamo in grado di offrirti una gamma di prodotti di che vanno dall’assicurazione cyber indipendente specialistica alla copertura del rischio cyber dedicato alla copertura della tutela dei dati e della loro diffusione.

I tipi di rischi che copriamo comprendono ad esempio interruzione dell’attività, ripristino e comunicazioni di crisi e le perdite di terze parti, ad esempio violazioni dei dati, interruzioni dei servizi di rete, furti d’identità. Tuttavia, l’assicurazione cibernetica offre molto più che una semplice compensazione per perdite finanziarie potenzialmente significative.

Offriamo ai nostri clienti preziosi servizi di prevenzione e risposta agli incidenti attraverso la nostra rete di partner globali che aiutano l’azienda a migliorare la propria resilienza informatica e mitigare gli impatti negativi dopo un incidente. Questi servizi includono l’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a esperti di informatica legale o supporto alle comunicazioni legali o di crisi.

Il ventaglio di prodotti offre un alto livello di copertura, soggetto a una revisione del rischio da parte dei nostri consulenti. Lavoriamo a stretto contatto con Voi per effettuare una valutazione completa dei vostri sistemi e requisiti aziendali e per costruire la polizza su misura. Il rischio Cyber si presta particolarmente alla stesura di un wording dedicato che permetta di estendere la copertura del rischio a tutte le esigenze del Cliente.

I nostri servizi offrono

    • Indennizzo per le spese sostenute e le perdite finanziarie subite
    • Perdite per interruzione dell’attività
    • Costi di recupero dati
    • Costi di notifica (indipendentemente dal fatto che siano o meno previsti dall’autorità di regolamentazione)
    • Costi di gestione delle crisi
    • Copertura della responsabilità di terzi
    • Violazioni dei dati
    • Violazioni della sicurezza del sistema informativo
    • Negazione dell’accesso
    • Trasmissione negligente o involontaria di malware
    • Perdite finanziarie seguenti
    • Appropriazione indebita di proprietà

 

L’IMPATTO DI UN DANNO CYBER

Il Team di Area Brokers Industria che da anni gestisce le criticità collegate ad un attacco Cyber, sa che deve rispondere prontamente ad un settore frenetico ed in continua evoluzione. I nostri clienti sanno di poter contare sul nostro team per lavorare con un alto senso di urgenza e sempre pronti a rispondere ai cambiamenti. Lavoriamo a lungo con clienti in hardware elettronico, informatica, internet, apparecchiature mediche, semiconduttori, software e telecomunicazioni.

Gli esperti di Area Brokers Industria vanno oltre gli approcci tradizionali e la nostra esperienza nel settore ci consente di anticipare i vostri problemi di rischio man mano che espandete le vostre operazioni.

In primo luogo, lavoriamo per capire gli obiettivi di business. Quindi colleghiamo questi obiettivi agli obiettivi di gestione dei rischi e benefici per i dipendenti, creando soluzioni innovative su misura per esigenze specifiche.

Siamo a tua disposizione per offrire un’analisi dettagliata dei tuoi rischi informatici che includa un piano d’azione basato su priorità identificate e coperture mirate. Possiamo valutare la tua esposizione informatica, gli eventuali impatti di un attacco Cyber e le misure di prevenzione per evitarlo, tenendo sempre monitorata l’evoluzione dei rischi nel tempo.

 

SEZIONE CRIME

La copertura include la protezione dalle minacce esterne e da altri danni cagionati da terzi; con la corresponsione di un premio addizionale la copertura può essere estesa per includere la garanzia infedeltà “tradizionale” e cioè tutelare contro danni causati da terzi o da dipendenti (compreso il caso in cui il dipendente agisca in collusione con un terzo).