PIB Group Italia chiude il bilancio del 2024 con oltre 35 milioni di ricavi

  • Home
  • STAMPA
  • PIB Group Italia chiude il bilancio del 2024 con oltre 35 milioni di ricavi

Crescita a tre cifre e nuove acquisizioni consolidano la presenza del Gruppo nel mercato italiano.

SI RAFFORZA LA PRESENZA DI PIB GROUP IN ITALIA

PIB Group Italia chiude il bilancio 2024 con un traguardo importante: oltre 35 milioni di euro di ricavi e un incremento dell’EBITDA del 218% rispetto al 2023. Un risultato che conferma la solidità del modello di crescita del Gruppo e l’efficacia della strategia di espansione avviata poco più di un anno fa, con l’ingresso nel mercato italiano.

Dopo l’acquisizione di Area Brokers Industria S.p.A. – primo passo del Gruppo nel nostro Paese – PIB Group ha proseguito un percorso di sviluppo mirato, fondato sulla complementarità delle competenze e sul potenziamento dell’offerta. Ne sono prova le successive integrazioni di realtà specializzate come Inside 2.0, Private Broking, Emmeb Broker, fino alla recente acquisizione di Elleti Broker nel febbraio 2025.

Oggi, la divisione italiana conta:

  • 100.000 clienti assicurati

  • 82 dipendenti

  • 380 collaboratori attivi su tutto il territorio nazionale

  • un portafoglio prodotti sempre più diversificato 

Lorenzo Riccardi, CEO di PIB Group Italia e CEO di Area Brokers Industria, commenta:

“Il nostro obiettivo in Italia è quello di creare un modello di intermediazione assicurativa sinergico e altamente specializzato. Le acquisizioni ci hanno permesso di rafforzare la nostra rete commerciale e di rispondere in modo più puntuale alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.”

Il risultato raggiunto nel 2024, con un EBITDA margin che cresce dal 25% al 40%, rappresenta un passo importante nella strategia europea del Gruppo, nato nel 2015 e oggi punto di riferimento per l’intermediazione assicurativa in tutta Europa.

UNO SGUARDO AL FUTURO

Con una struttura consolidata e un team in continua crescita, PIB Group Italia si prepara ad affrontare le prossime sfide del mercato, continuando a investire in innovazione, specializzazione e nuove sinergie.

RASSEGNA STAMPA:

Area Brokers Industria conta su un Team specializzato di professionisti a tua disposizione. Compila il modulo sottostante per avere maggiori informazioni.

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy. Leggi tutto