EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Con il Superbonus 110% l’intera filiera legata al mondo dell’efficientamento energetico ha davanti a sé una grande opportunità di sviluppo.

Per questo Area Brokers Industria ha sviluppato una serie di polizze in grado di garantire tutti gli attori coinvolti: dai progettisti agli utenti finali, passando dalle società edili agli installatori.

Il Superbonus 110%

La misura prevede una detrazione del 110% per le spese sostenute a fronte di interventi di efficienza energetica, installazione di impianti fotovoltaici e realizzazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli stabili.

Effettuando lavori finalizzati a migliorare le prestazioni energetiche di un immobile nel rispetto di alcune condizioni, si ottiene un rimborso fiscale nei 5 anni successivi. In alternativa al rimborso, è possibile cedere il credito fiscale ai fornitori dei beni o servizi ottenendo da questi un contributo anticipato, il cosiddetto sconto in fattura, o cedere il credito fiscale a terzi, tra cui gli istituti di credito.

Vantaggi per tutti gli attori coinvolti

privati possono sistemare e svecchiare ad un costo irrisorio gli immobili di proprietà.

Le banche acquistano i crediti determinati dal Superbonus ed erogano i finanziamenti necessari per le opere edili.

Le imprese di costruzione possono vincere appalti considerati come opere a basso rischio creditizio.

Beneficiari del Superbonus al 110%

Usufruiscono del Superbonus al 110% le persone fisiche o giuridiche che effettuano almeno un intervento “trainante” su condomini o edifici singoli:

  • isolamento termico di oltre il 25% delle superfici opache esterne dell’edificio;
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria ad alta efficienza energetica;
  • interventi sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari (situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno) per la sostituzione degli impianti sopracitati.

Coperture assicurative

Area Brokers Industria seleziona le migliori polizze a garanzia di tutti i soggetti interessati dai lavori:

  • Coperture Contractor All Risk (C.A.R.);
  • Copertura Rimpiazzo e Posa in Opera;
  • Copertura Postuma Decennale;
  • Copertura RC Professionale Asseveratori;
  • Fidejussione Definitiva;
  • Fidejussione Performance;
  • Copertura Perdite Pecuniarie.

Per informazioni contattaci:

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy. Leggi tutto