Area Brokers Industria alla Digital Data Marketing Masterclass

  • Home
  • INIZIATIVE
  • Area Brokers Industria alla Digital Data Marketing Masterclass

Il Marketing & Communication Department di Area Brokers Industria ha partecipato alla Digital Data Marketing Masterclass 2022 organizzata da AvantGrade.com.

AvantGrade.com è la prima agenzia di SEO e digital marketing che integra l’intelligenza artificiale ai servizi di consulenza. Il tema centrale della Masterclass 2022 è stato il digital marketing che è diventato una parte fondamentale in ogni strategia di sviluppo aziendale.

Nel panorama digitale i dati stanno acquisendo sempre più importanza, tanto da essere stati definiti “la risorsa di maggior valore al mondo”. Misurare l’efficacia del digital marketing è diventata, quindi, una sfida che le aziende di oggi devono inevitabilmente affrontare per far fronte alla quantità e alla complessità delle informazioni disponibili. La Digital Data Marketing Masterclass è stata per l’area Marketing di ABI, un evento formativo grazie al quale ha approfondito come capire quali attività digital funzionano e come migliorarle per ottenere la massima resa. I professionisti che hanno interagito durante l’evento, hanno parlato delle migliori strategie di analisi e comprensione dei dati, utili per fare specifiche ricerche di mercato.

L'AGENDA DELLA GIORNATA

    • “Una Data Strategy a sostegno della strategia di business: branding, loyalty e sostenibilità”, Luisella Giani;
    • “GDPR, privacy e uso dei dati: cosa deve sapere il marketing”, Massimiliano Nicotra;
    • “Keyword & Market Research: cosa davvero vogliono i consumatori e… la SEO”, Elena Salviato;
    • “Google Analytics 4: le opportunità della Rivoluzione”, Fabio Mecarone;
    • “Social Listening: Brand Love. La relazione più forte tra il consumatore ed il marchio”, Carola Andretta;
    • “La Carbon Footprint del digitale: i dati e gli strumenti di misurazione”, Ale Agostini;
    • “App e dati: come guidare il business in base agli insight”, Paolo Costa, Valentina Fioravanti e Roberta Ponticelli.

Valentina Bellini, Digital Communication Manager di Area Brokers Industria, commenta:

È stato un pomeriggio davvero stimolante e un’ottima occasione di networking, approfondire temi così attuali credo sia indispensabile.

Anna Sesana, Digital Communication Assistant di Area Brokers Industria, dice:

Bellissima giornata! Tutti gli speech sono stati molto interessanti, ma sono rimasta particolarmente colpita dall’intervento di Ale Agostini, CEO di Avantgrade, sulla Carbon Footprint del digitale. Ale Agostini ha parlato di quanto siano sostenibili le 5 Big Tech: Meta, Amazon, Netflix, Google e Apple. I dati emersi fanno riflettere.

Martina Cotrone, Digital Communication Assistant di Area Brokers Industria, commenta:

Il mondo del Digital Marketing mi affascina e, durante la Masterclass, ho potuto approfondire diversi argomenti che mi interessano. Lo scambio di idee credo sia sempre utile e costruttivo!

Segui Area Brokers Industria su Linkedin:

masterclass-avantgrade22
Valentina, Anna e Martina insieme al team di AvantGrade

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy. Leggi tutto