Aviation e Aereospace

AEREOSPACE

Airline Insurance

Aerospace Insurance

Drone Insurance

General Aviation

Space Insurance

Airline Insurance

Area Brokers Industria è in grado di assicurare tutte le classi di compagnie aeree passeggeri e Cargo, dai singoli aeromobili alle flotte più grandi, compresi gli operatori a basso costo, le start-up e le compagnie nazionali.
Sappiamo che le esigenze assicurative di ciascuna compagnia aerea saranno diverse. Ecco perché lavoriamo a stretto contatto con i gestori del rischio per offrire un servizio di sottoscrizione e gestione delle richieste di risarcimento flessibile. Questo servizio è supportato dalla nostra consolidata capacità di gestire rischi in questo mercato di nicchia.

 

Aerospace Insurance

Come parte fondamentale del nostro servizio di aviazione generale, il nostro Team fornisce politiche su misura in tutto il settore aerospaziale, coprendo tutti i tipi di danni fisici e responsabilità per i rischi aerospaziali. La nostra capacità di combinare un approccio flessibile alla copertura con una grande capacità di piazzamento, ci ha reso un punto di riferimento per la gestione dei programmi assicurativi in questo settore. Inoltre, i nostri team di assistenza hanno supportato i nostri clienti attraverso alcune delle maggiori perdite assicurative del settore aerospaziale, contribuendo a proteggere la loro reputazione e raggiungere un accordo equo e rapido.

 

Drone Insurance

I sistemi aerei senza pilota (UAS) o droni hanno il potenziale per risolvere entrambi i problemi e risparmiare costi in futuro in una serie di industrie, in tutto il mondo in via di sviluppo e in scenari di soccorso in caso di disastro. Le proiezioni di crescita per il settore sono significative in quanto i droni diventano più economici da acquistare, di dimensioni più ridotte e più facili da utilizzare. In effetti, l’industria dei droni è considerata da molti il ​​settore di crescita più dinamico dell’industria aerospaziale globale. Tuttavia, poiché l’uso civile e commerciale dei droni aumenta rapidamente e continua ad evolversi, è necessario prendere in considerazione il potenziale di abuso di questa tecnologia. I progressi tecnologici sono inevitabilmente accompagnati da una serie di rischi nuovi e poco compresi. Ci sono già stati abbastanza incidenti e quasi incidenti mancati fino ad oggi che coinvolgono droni per generare preoccupazione che la probabilità di collisioni e altri eventi di perdita crescerà con l’aumentare dei numeri UAS.

Area Brokers Industria esamina le questioni chiave e le tendenze alla base della rapida crescita nell’uso dei droni e fornisce informazioni sulle potenziali esposizioni al rischio legate ai loro dispiegamento nei settori privato, pubblico e commerciale, accompagnando i Clienti nella miglior soluzione assicurativa per gestire i rischi collegati ad un mercato nuovo ed in forte crescita.

 

General Aviation

La consolidata esperienza nel mondo dell’aviazione, ci ha portato a trovare soluzioni per le diverse tipologie di rischio, come ad esempio, aerei privati singoli, jet aziendali e flotte commerciali. Offriamo anche una portata globale reale, assicurando clienti che volano in tutto il mondo, anche in ambienti difficili dall’Africa all’Antartico. Oltre i velivoli ad ala fissa e ad ala rotante, copriamo anche palloni e dirigibili, così come i rischi a terra, come gli operatori di base fissa, le scuole di volo, i fornitori di servizi di aviazione generale e i club. Il nostro Team Aviation è composto da professionisti che conoscono l’aviazione e le sue dinamiche.

 

Space Insurance

L’assicurazione spaziale e satellitare si è evoluta dalla semplice copertura del lancio a una disciplina complessa che combina analisi e consulenza contrattuale, valutazione del rischio, concetti alternativi di trasferimento del rischio, progettazione e implementazione del programma di assicurazione e negoziazione delle richieste di risarcimento. Il nostro Team Aviation offre un’assicurazione spaziale completa e un’assicurazione satellitare, per tutti gli aspetti delle missioni spaziali, che coprono il rischio di assemblaggio, integrazione e test (AIT), rischio pre-lancio, danni alla struttura, assicurazione sulla vita in orbita, responsabilità civile. Abbiamo esperienza nel lavorare con i clienti su una vasta gamma di progetti, dalle piattaforme commerciali geostazionarie all’osservazione delle orbite terrestri, alla navigazione e al telerilevamento.