POLIZZA VIAGGI

POLIZZA VIAGGI

 

Mettere in valigia una polizza che copre dai rischi più ricorrenti aiuta indubbiamente a partire più sereni. La polizza è suggerita a chi ha intenzione di raggiungere paesi molto lontani o a rischio, o per quelle destinazioni dove le spese sanitarie da sostenere, per eventuali cure mediche sono molto elevate, sapendo di poter contare su un supporto qualificato. Area Brokes Industria, propone soluzioni assicurative specifiche, studiate ad hoc in funzione della tipologia del viaggio.

Le principali coperture:

    • Annullamento e interruzione del viaggio: le spese di viaggio assicurabili sono tipicamente quelle pagate a compagnie aeree e di navigazione, tour operator e fornitori di alloggi turistici.
    • Copertura medica: In caso di emergenza durante il viaggio dovuta all’insorgere di malattie o a incidenti l’assicurazione per le spese mediche copre le spese di degenza in ospedali o cliniche convenzionate, l’acquisto di medicine e il rimpatrio, in caso questo sia necessario. Essa comprende inoltre l’assistenza telefonica da parte di un medico.
    • Bagagli ed effetti personali L’assicurazione bagagliooffre un rimborso (entro un massimale prestabilito) nel caso di furto o danneggiamento dei bagagli durante il viaggio o di loro smarrimento.
    • Assistenza: requisito fondamentale da verificare è che la compagnia assicuratrice possegga una centrale operativa attiva tutti i giorni della settimana per 24 oree che fornisca assistenza medica e logistica anche in italiano.