CONVENZIONE PER GLI ASSOCIATI ASSOFERMET

Assofermet incendio rifiuti

CONVENZIONE PER GLI ASSOCIATI ASSOFERMET

Area Brokers Industria ha dato vita ad un’esclusiva convenzione per garantire a tutti gli associati Assofermet la migliore copertura assicurativa per il rischio incendio. Il Broker è disposizione di ogni impresa associata per analizzare e gestire i loro specifici rischi d’impresa.

ABI logo piccolo
Assofermet logo piccolo

ASSICURAZIONE INCENDIO

Assicurazione e servizi integrati, per la gestione del rischio incendio negli impianti di trattamento rifiuti

 

Asso.Fer.Met è l’Associazione Nazionale delle imprese che operano nel commercio, prelavorazione, gestione e distribuzione di materiali ferrosi, acciai, metalli non ferrosi, rottami ferrosi, ferramenta e affini. L’Associazione è presente in Italia dal 1948 e, da 3 anni, Area Brokers Industria è il suo Broker assicurativo di riferimento.

In particolare, Area Brokers Industria, ha pensato ad una polizza incendio in esclusiva nazionale per tutti i Suoi Associati.

 

La nuova copertura assicurativa Incendio per gli impianti di trattamento dei rifiuti è il risultato della collaborazione tra ERiSS Italia – una delle compagnie di riassicurazione più grandi al mondo e leader nel settore – specializzata nella prevenzione degli impianti e REAm, per la gestione degli interventi di emergenza e i sinistri.

 

La copertura Incendio, in un momento nel quale il prodotto è stato abbandonato da quasi tutte le Compagnie del mercato, rappresenta la soluzione più avanzata in termini di assicurazione e prevenzione: è studiata nello specifico per gli impianti di trattamento rifiuti, colpiti da ripetuti e gravi sinistri. La nuova polizza Incendio è stata realizzata attraverso un modello innovativo che prevede:

  • una configurazione su misura della polizza;
  • un sistema di gestione integrato dei rischi, quali ambiente, sicurezza sul lavoro e qualità, mediante un servizio di consulenza tecnica dedicato.

 

Per le aziende, la consulenza tecnica offerta da ERiSS e dai partner specializzati del Programma porta un grande valore aggiunto: le attività di Risk & Crisis Management e la disponibilità di una piattaforma di Pronto Intervento H24 unisce alla polizza assicurativa le attività di prevenzione e la gestione dell’eventuale sinistro.

 

I principali rischi previsti nella copertura base sono:

  • Incendio;
  • Esplosione;
  • Scoppio;
  • Azione del fulmine;
  • Fumo, gas, vapori;
  • Spese di demolizione, sgombero e trasporto dei residuati del sinistro;
  • Danni consequenziali;
  • Ricorso Terzi;
  • Acqua condotta;
  • Eventi atmosferici.

 

È prevista, inoltre, l’estensione alle Garanzie Catastali:

  • Terremoto;
  • Alluvione o inondazione;
  • Flash Floods;
  • Spese necessarie per demolire, trasportare e smaltire i residui del sinistro sono indennizzabili con l’applicazione di un limite percentuale rispetto all’importo indennizzabile e un limite per evento.

 

I premi assicurativi variano a seconda della tipologia del rischio e al rating assegnato in base alla valutazione del rischio.

 

L’esclusività della polizza

 

Le condizioni di polizza e i servizi complementari sono disponibili a queste condizioni solo per gli Associati Asso.Fer.Met.

Area Brokers Industria è l’unica in grado di offrire una serie di servizi di prevenzione, gestione del rischio e del sinistro direttamente integrata con il programma assicurativo e con le attività della Compagnia di Riassicurazione e di Assicurazione.

I nostri professionisti sono a vostra disposizione per organizzare piani di welfare aziendale e per suggervi le migliori soluzioni assicurative per trasporti e flotte per merci.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a assofermet@abindustria.it.

I professionisti di Area Brokers Industria mettono a disposizione degli associati Assofermet le proprie competenze per ogni altra esigenza assicurativa. In particolare:

 

WELFARE AZIENDALE

I migliori piani di welfare aziendale e i pacchetti di benefit più utili a migliorare il benessere in azienda.

 

ASSICURAZIONE TRASPORTI

Soluzioni personalizzate per trasportare merci e garantire ai clienti tutta la sicurezza necessaria.

 

POLIZZA FLOTTE MERCI

Il massimo della semplicità nella gestione delle flotte aziendali. Garanzie su misura per ottimizzare le spese di gestione dei mezzi e servizi per la sicurezza dei dipendenti.

convenzione assofermet ferramenta

ASSICURAZIONI PER IL SETTORE FERRAMENTA

 

Grazie alla convenzione con Area Brokers Industria, i soci del settore Ferramenta possono contare sulle migliori assicurazioni con tariffe e garanzie agevolate pensate ad hoc per loro.

Tra i tanti servizi assicurativi, i professionisti di Area Brokers Industria sono a vostra disposizione per trovare le soluzioni più adeguate negli ambiti:

 

WELFARE AZIENDALE

I migliori piani di welfare aziendale e i pacchetti di benefit più utili a migliorare il benessere in azienda.

 

POLIZZA CREDITO

Copertura del rischio insolvenza da parte dei debitori e gestione ottimale del portfolio clienti per assicurare liquidità e affidabilità.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a assofermet@abindustria.it.