Gestione Sinistri

L’efficacia e la congruità di una copertura assicurativa, si comprova nei fatti, quando il rischio contro il quale ci si è assicurati, si concretizza in un danno, ovvero all’accadimento del sinistro.
L’obiettivo di Area Brokers Industria in questo delicato momento di criticità, è quello di affiancare il Cliente supportandolo in tutti i passaggi necessari a garantire la tempestiva, corretta e completa gestione della procedura fino alla liquidazione del danno.

Il passaggio dal sinistro al risarcimento, talvolta si sviluppa secondo un percorso difficile e la figura del Consulente può rivelarsi strategica per una rapida e soddisfacente gestione del danno.
Il servizio sinistri di Area Brokers Industria nel rispetto delle procedure imposte dal SGQ – Sistema Gestione Qualità – provvede all’assistenza al Cliente secondo tempistiche definite e monitorate per una piena soddisfazione del Cliente.

Il Cliente è tempestivamente informato della ricezione della denuncia e dell’avvio della procedura, con specifico riferimento al numero di gestione della pratica.

Al ricevimento della denuncia il servizio sinistri, dopo averne verificato il contenuto, notifica il danno alla Compagnia, e conforta il Cliente nella raccolta dei documenti utili all’istruzione della pratica, notificandone tempestivamente l’apertura da parte della Compagnia. 

Area Brokers Industria si adopera per una rapida conclusione dell’iter burocratico anche incontrando direttamente la Compagnia per l’eventuale negoziazione del sinistro. Si impegna a riferire ed aggiornare il Cliente sulle trattative di risarcimento, sino alla completa liquidazione del danno.