The best Solution
for Your business

ANALISI RISCHI

L’analisi e la gestione delle problematiche assicurative connesse all’attività imprenditoriale deve essere affidata ad una struttura con elevata e qualificata competenza.
Area Brokers Industria in virtù dell’esperienza maturata negli anni nei principali segmenti industriali, è in grado di formulare un’analisi accurata dei rischi e definire le politiche di Risk Managment più adatte alle specifiche esigenze di un’Impresa.

Partendo dall’individuazione del patrimonio da difendere e delle responsabilità legate allo specifico settore di attività, la nostra struttura valuta i rischi cui l’azienda è esposta stimando l’entità dei danni che il singolo evento potrebbe provocare.

Dopo aver verificato l’esposizione al rischio, ABI individuerà i livelli di sicurezza esistenti come base per la scelta del trattamento dei rischi. Sarà in seguito nostro compito coniugare con le più diversificate realtà aziendali, il collocamento dei diversi rischi con particolare attenzione al rapporto costo/qualità dei prodotti assicurativi presenti sul mercato nazionale ed internazionale. Obiettivo è quello di creare valore aggiunto dato dalla consapevolezza del rischio cui l’attività quotidiana ci espone.

Area Brokers Industria si distingue non solo per l’elevato standard qualitativo, ma anche per la continua ricerca di soluzioni innovative volte a soddisfare le specifiche esigenze aziendali.

CASSA ASSISTENZA AREA SALUS

Area Brokers Industria attraverso la Cassa di Assistenza AreaSalus – organo costituito senza scopo di lucro, ai sensi degli art. 36 e seguenti del c.c. può fornire, esclusivamente in forma assicurativa, prestazioni a carattere assistenziale.

PUNTI DI FORZA E VANTAGGI DELLA CASSA DI ASSISTENZA
Le prestazioni assistenziali previste dalla Cassa, a differenza delle polizze assicurative stipulate direttamente dall’Azienda o dal singolo, hanno costi particolarmente vantaggiosi in relazione al cospicuo numero di aziende aderenti, e presentano tutti i vantaggi delle forme assicurative di tipo collettivo, oltre a godere di agevolazioni fiscali e contributive.

AGEVOLAZIONI FISCALI
I contributi di assistenza sanitaria versati dal Datore di Lavoro ad una Cassa di Assistenza in presenza di uno specifico Accordo o Regolamento aziendale:

– non concorrono a formare reddito e pertanto sono interamente deducibili dal reddito di impresa (art. 51 punto 2a del Testo Unico delle Imposte sui Redditi)

– sono soggetti ad un contributo di solidarietà INPS pari al 10%. Inoltre, le spese sanitarie sostenute limitatamente alla quota non rimborsata dalla Cassa e, quindi rimasta effettivamente a carico del lavoratore, potranno ugualmente beneficiare, in sede di dichiarazione personale dei redditi, della deduzione dal reddito o della detrazione d’imposta (19% sull’importo eccedente € 129,11).

Cerchi una consulenza o un'intermediazione?