Perché scegliere un broker

Nel corso degli ultimi anni, il settore assicurativo ha subito rilevanti trasformazioni:il nostro Paese ha acquisito, allineandosi con le più importanti realtà europee, una maggiore sensibilità e attenzione verso le problematiche assicurative... Continua

Partners

Italia, Fitch:significativa possibilità downgrade dopo revisione

LONDRA (Reuters) – C’è una significativa probabilità che il rating sovrano italiano venga tagliato da Fitch, una volta che sarà terminato il processo di revisione condotto dall’agenzia sui sei paesi della zona euro messi in credit watch negativo.

Lo ha dichiarato il responsabile dei rating sovrani di Fitch David Riley.

“Una cosa che potrebbe aiutare l’Italia, che è al di fuori del suo immediato controllo, è rimuovere il premio creato dalla crisi di liquidità… il che fondamentalmente significa che c’è bisogno di un ‘firewall’”, ha affermato Riley durante una conferenza.

“Al momento questo non c’è e ciò rappresenta un serio elemento di preoccupazione riguardo l’Italia. È una delle ragioni per cui abbiamo messo l’Italia sotto osservazione, e una delle ragioni per cui quando concluderemo l’analisi, ci sarà una significativa probabilità che il rating scenda” ha aggiunto.

Fitch ha attualmente un rating A+ sull’Italia.