Perché scegliere un broker

Nel corso degli ultimi anni, il settore assicurativo ha subito rilevanti trasformazioni:il nostro Paese ha acquisito, allineandosi con le più importanti realtà europee, una maggiore sensibilità e attenzione verso le problematiche assicurative... Continua

Partners

Danno ambientale

La Polizza RC Inquinamento – Il danno ambientale

Le polizze di RC Inquinamento hanno avuto negli ultimi anni, importanti evoluzioni in senso migliorativo. Attualmente la garanzia può operare per i danni a terzi ma anche per il danno ambientale, per i costi di bonifica e ripristino del sito industriale in cui si è originato il danno e per i danni alle proprietà dell’Assicurato. Sono garantibili anche i danni da interruzione dell’attività dell’Assicurato.

Attualmente gli assicuratori sono inoltre disponibili ad offrire, insieme alla copertura assicurativa, un servizio di consulenza/assistenza sulle problematiche ambientali con l’ausilio di Società specializzate sul tema.

In Italia sono molte le aziende che credono che il tema non le coinvolga e che sia di competenza delle sole aziende chimiche e/o petrolchimiche… Ma non è così! Ovunque vi siano delle sostanze potenzialmente inquinanti (ad esempio oli combustibili) il rischio di inquinamento è latente.