BROKING THE FUTURE

AREA BROKERS INDUSTRIA OPERA IN ITALIA CON OLTRE 40 IMPRESE DI ASSICURAZIONE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI ED È ACCREDITATA PRESSO I LLOYD’S OF LONDON COME COME LLOYD’S CORRESPONDENT

Area Brokers Industria è specializzata nel settore dell’Industria e del Terziario, con un novero di clienti che spazia da piccole/medie realtà a gruppi con oltre 1 miliardo di fatturato e forti interessi in tutto il mondo.

Ci avvaliamo di professionisti che operano da lungo tempo nel settore e vantano un’esperienza radicata, unita ad un’approfondita competenza.

L’Intermediazione rappresenta l’attività più tradizionale del Broker ed è disciplinata dal Testo Unico delle Assicurazioni Private D.L. 209/2005 e successive applicazioni.

L’espressione più alta dell’attività del Broker si estrinseca nella consulenza professionale, diversamente sfaccettata e strutturata per risolvere esigenze specifiche: analisi e valutazione dei rischi, disamina delle garanzie in essere, quotazione dei rischi, elaborazione di testi contrattuali dedicati, pareri professionali, valutazione rispetto ad ipotesi di cessione a terzi dei rischi, realizzazione di un progetto di Risk Management ed altre tematiche di interesse assicurativo.

La gestione dei contratti è supportata da un servizio di gestione sinistri, ad essa collaterale, che si sviluppa nell’assistenza costante, volta a supportare il Cliente in tutti i passaggi burocratici necessari per una tempestiva, corretta e completa gestione dell’iter, fino alla liquidazione del danno

SETTORI DI COMPETENZA

BANCHE E FINANZA
60%
INDUSTRIA
80%
TRASPORTI
69%
TECNOLOGIA E TELECOMUNICAZIONI
96%
EDILIZIA
60%
AUTOMOTIVE
80%
ARTE
96%
QUANTO TI SENTI AL SICURO IN QUESTO MONDO? OGNI GIORNO AFFRONTI NUOVE GRANDI SFIDE E OPPORTUNITÀ, MA SEI DAVVERO PRONTO A SOSTENERNE I RISCHI?
INNOVARE È LA CHIAVE DEL NOSTRO FUTURO, NUOVI OCEANI DI OPPORTUNITÀ TI ATTENDONO MA ANCHE NUOVE TEMPESTE CHE PRIMA NEANCHE IMMAGINAVI

PARTNERS & CERTIFICAZIONI